Skip to main content

I servizi per un welfare moderno e attento ai bisogni dei più deboli

Il Consorzio Momiss nasce nel 2017, consorzio stabile di cooperative sociali, opera attraverso il rapporto che ha instaurato con le imprese che ne fanno parte, riuscendo a coprire più servizi in varie zone d’Italia.

Grazie all’esperienza maturata nella gestione dei servizi, ha iniziato a collaborare con Enti privati e pubblici.

Il Consorzio Momiss concentra la propria missione nei servizi socio-sanitari, in particolare assistenziali, infermieristici, riabilitativi, ausiliari ponendosi in affiancamento e supporto ai servizi in ambito ospedaliero, specialmente tramite l’Assistenza Domiciliare Integrata e nella gestione di interi reparti ospedalieri e unità operative complesse.

La partnership garantisce alle Aziende sanitarie il miglioramento della qualità dei servizi grazie a risposte tempestive e personalizzate. Permette, inoltre, la riorganizzazione della struttura produttiva dell’Ente Committente, attraverso la ridefinizione delle funzioni e la focalizzazione sulle attività strategiche. Infine, agevola il recupero di efficienza, rendendo disponibili risorse esattamente proporzionate al fabbisogno

Il Consorzio collabora attivamente con società leader di soluzioni tecnologiche per la sanità territoriale per la system integration di sistemi complessi in vari ambiti di intervento come telemedicina e teleassistenza.

Oltre ad essere attivi nella Regione Lazio e Sicilia, il Consorzio Momiss è presente anche in Abruzzo tramite servizi di assistenza domiciliare socioassistenziale, assistenza infermieristica e telemedicina. La sua organizzazione è tale da rispondere tempestivamente ad ogni richiesta di attivazione del servizio, grazie alla presenza di referenti qualificati presso le sedi delle consorziate.

In Sicilia, gestisce una comunità alloggio per minori sotto provvedimento del Tribunale dei Minori, e  in diverse provincie fornisce servizi di assistenza domiciliare per cure palliative.

Nella Regione Lazio gestisce diverse strutture residenziali quali RSA, lungo degenza, hospice, strutture psichiatriche, centri per disturbi alimentari, riabilitazione ex art.26 adulti e minori, e assistenza domiciliare.

L’intera idea imprenditoriale del consorzio ruota attorno alla volontà di creare una struttura che risponda in modo ancora più efficiente ai complessi bisogni assistenziali delle persone più vulnerabili (anziani, disabili, minori), partendo dalla imprescindibile valorizzazione del lavoro dei consorziati, il tutto riconoscendo e promuovendo la centralità dell’uomo, ovvero colui che realizza ma soprattutto colui che riceve il servizio offerto.

Momiss è una realtà in cui le cooperative consorziate (Abil.mente, Cooperativa 2000, HS2, Hera e Istituto Mecenate) confermano la loro missione e mantengono viva la propria identità, con l’obiettivo di prendere il meglio dalle singole esperienze, alla ricerca di soluzioni organizzative più efficaci, al passo con i tempi e con l’evoluzione del settore dei servizi alla persona.

Gli obiettivi del Consorzio:

  • Accrescere la soddisfazione dei propri clienti con riferimento alle loro richieste dirette ed indirette;
  • Accrescere la soddisfazione dei propri dipendenti sia dal punto di vista economico e contrattuale, che dal punto di vista della crescita professionale e del miglioramento del clima aziendale;
  • Valutare periodicamente gli impatti aziendali ambientali diretti ed indiretti dei processi, delle attività e dei prodotti utilizzati, e preventivamente gli impatti aziendali ambientali diretti ed indiretti dei nuovi processi, delle attività e dei nuovi prodotti utilizzati;
  • Acquisire nuove commesse per ampliare lo sviluppo sul territorio ed il sostegno all’occupazione, attraverso un rapporto virtuoso tra crescita ed etica;
  • Favorire la crescita paritetica delle consorziate.

Consorziate & Partner

Contatti

+39 085 8639033
info@consorziomomiss.it

Orario Ufficio

Dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 19:00